Home

rilievo laser scanner

Strumentazione laser scanner

La ESSEBI per il servizio di rilievo laser scanner è attrezzata con l’IMAGER 5006i della Zoller&Frolich, primaria casa nella produzione di questo tipo di strumenti, i cui principali vantaggi sono la precisione, la maneggevolezza e l’alta produttività.

 Lo strumento è dotato di pannello di controllo integrato (con display) che permette di lavorare in piena libertà, senza limitazioni e senza alcuno strumento aggiuntivo (pc portatile).

La completa autonomia dello strumento da supporti esterni è garantita dalla batteria integrata e da  un hard disk interno allo strumento (per l’immagazzinamento delle scansioni).

 La connessione wire-less tramite tecnologia Bluetooth permette di controllare lo scanner da remoto con un computer palmare o smatr-phone, senza dover installare nessun software aggiuntivo, ma usando semplicemente un comune bowser internet.

È inoltre possibile visionare direttamente sul proprio PDA il risultato della scansione e impostare tutti i parametri di scansione.

E’ comunque sempre possibile lavorare con l’IMAGER 5006 attraverso il software di controllo Z+F LaserControl, tramite una connessione Ethernet con un pc portatile.

L’ampia portata dello strumento (79 metri) e l’ottima qualità del dato migliorano di molto la fase di misurazione e riducono sensibilmente la fase di post-elaborazione in ufficio.

 Si riepilogano di seguito le principali caratteristiche:

  • Portata: fino a 79 metri
  • Basso rumore in tutta la nuvola di punti
  • Elevata accuratezza
  • Elevata risoluzione: distanza tra due punti a 25 m 1.7 mm 
  • Misura completamente Wireless con hard-disk e batteria integrati 
  • Sensore elettronico di inclinazione
  • Interfaccia di collegamento: Bluetooth, ethernet e USB